Team Lacroce

News

TEAM LACROCE & YAMAHA JAPAN TRIAL

TRIAL DELLE NAZIONI 2017

Yamaha japan con Team Lacroce e SRG

Dal Giappone l’ultima versione del progetto sperimentale Yamaha Factory Trial guidata dal veterano  Kenichi Kuroyama.

Yamaha Giappone ha scelto il Team Lacroce e Roberto Bianchi della Srg per l’assistenza del suo pilota ufficiale Giapponese al trial delle Nazioni che si svolgerà in Spagna a Baiona il prossimo 24 settembre.

Kenichi ha accumulato meno di 11 campionati giapponesi, tra cui quattro su Yamaha, l’ultima nel 2012.
Ha finito secondo per gli ultimi quattro anni sul 250F.

QUANDO E’ NATO IL PROGETTO TRIAL YAMAHA :
Il progetto Yamaha 250F ha avuto inizio con l’originale Scorpa SY250F commercializzata in italia da SRG , Yamaha ha fornito Scorpa con motori dal 2004.

L’uomo dietro il progetto è Kimura San, il progettista e ingegnere dietro il modello Yamaha SY250 a 2 tempi. Kimura ha continuato a lavorare con Kuroyama sul 250F sviluppando la moto.

Eccovi l’ultimo prototipo!!!! Con motore Yamaha YZ a cilindro inverso del 2017 su cui Kimura ha fatto la magia adattandolo all’ utilizzo Trial….

ALCUNE OSSERVAZIONI :
Il telaio sembra essere una fusione di una corrente Scorpa 20 per la parte posteriore, ma la parte anteriore dovrebbe essere del SY250F per accogliere la grandezza fisica a quattro tempi.

Forcelle Tech sul davanti e uno mono posteriore  Ohlins con  serbatoio avvitato sul motore,  sull’avantreno  airbox in alluminio dedicato e vano centralina per gestire l’iniezione elettronica .

Lo scarico in titanio di diametro ristretto e curva larga  progettato per avere una lunghezza ottimale e l’uso Trail .

Silenziatore a 2  tempi della  Scorpa, anche questo modificato internamente per un motore 4t.

Molta attenzione è stata dedicata al peso montando parti in titanio ed ergal compreso i cerchi rilavorati e alleggeriti e i pneumatici speciali Dunlop japan , molto piu leggeri dei modelli in commercio.

Così è nata la YAMAHA FACTORY TRIAL un prototipo da 77kg a secco con un motore IMPRESSIONANTE!!!

RESTERA’ SOLO UN PROTOTIPO??????

Post navigation